Corso Anita Garibaldi 91, Terracina + (39) 348 446 4687
(0)
  • Non ci sono prodotti nel carrello.
title image

Termini e condizioni

Anna Catena Restauro  Termini e condizioni

Termini e condizioni di acquisto

DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: “Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività “Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti del negozio Anna Catena Restauro effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “annacatenarestauro.it” appartenente a Anna Catena con sede in Corso Anita Garibaldi, 91, 04019 Terracina (LT). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

CONSEGNE

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Anna Catena ai recapiti telefonici indicati nel sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Anna Catena, previo contatto con e-mail all’indirizzo info@annacatenarestauro.it. Anna Catena si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

GARANZIE

Su annacatenarestauro.it sono offerti in vendita prodotti artigianali di nuova fabbricazione e di prima qualità, muniti di certificato di autenticità e garanzia, nonché oggetti e mobili di antiquariato e modernariato di certificata autenticità. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su annacatenarestauro.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare i recapiti telefonici indicati sul sito, ed inviare a Anna Catena una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:Anna CatenaCorso Anita Garibaldi, 9104019 Terracina (LT)ITALIAovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Ana Catena provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.



IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.



Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Anna Catena il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo, la merce sarà esaminata e se non verranno riscontrati danneggiamenti o manomissioni Anna Catena provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Anna Catena tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Anna Catena si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza della ditta Anna Catena o di quello provinciale più vicino.